Stai pensando di acquistare uno stoccatore Yale?
La gamma
Le concessionarie Yale forniscono soluzioni flessibili di assistenza tecnica ai carrelli elevatori e sono collegate ad uno dei centri di distribuzione ricambi più moderni del settore.
I carrelli commissionatori elettrici Yale consentono di svolgere operazioni silenziose e senza inutili sforzi con una quantità di funzioni studiate per permettere un prelievo dei materiali più rapido e preciso, in una semplicità d’utilizzo a prova d’errore.
Manitech Srl è Distributore ufficiale Yale per la Sardegna. Potrete inoltre contare sull’assistenza per i carrelli elevatori Yale in tutta la regione EMEA – fornita attraverso una vasta presenza regionale che si estende in Europa, Medio Oriente e Africa.
Per quanto riguarda i Carrelli commissionatori la gamma è composta come segue.
Carrelli commissionatori per prelievo a basso livello
La serie MO di carrelli commissionatori Yale offre uno dei migliori compromessi tra qualità e prezzo attualmente disponibili sul mercato.
Fissi o sollevabili, con sollevamento forche indipendente per facilitare il prelievo al primo e al secondo livello, i commissionatori della serie MO comprendono anche un sollevatore opzionale a pantografo per il prelievo quota terreno e occasionali al secondo livello.
Ideali per operazioni di cross docking e di spola traslazione carichi, così come per il commissionamento, in applicazioni quali:
- Operazioni di magazzino intensive e ad alto rendimento
- Trasporto orizzontale su brevi e lunghe distanze
Carrelli commissionatori verticali a medio alto livello
La serie MO10E di Yale è stata progettata per i prelievi al secondo e terzo livello, ad altezze di sollevamento sino a 4,8m ed è composta da modelli con forche fisse, cabina fissa, sollevamento supplementare e piattaforma o gabbia per pallet transitabile. Sono la soluzione ideale per i magazzini in cui l’attività principale consiste nel prelevare articoli in singole unità.
Disponibili con guida a binario o a induzione, in grado di operare in corsie molto strette e effettuare operazioni di prelievo ad altezze sino a 9 metri. Permettono di massimizzare le postazioni pallet per gli articoli a basso avvicendamento e di ottenere alte densità di stoccaggio in spazi modesti.
Applicazioni e utilizzi dei vari modelli:
- Forche fisse – Indicati per le applicazioni di prelievo da terra o al primo livello
- Cabina fissa – Ideali per le applicazioni di prelievo a basso livello in cui la cabina è fissa ma occorre sollevare le forche, dove nelle corsie operano carrelli con guida a induzione e si utilizzano pallet chiusi
- Sollevamento supplementare –Questa versione consente di regolare l’altezza del supporto di carico o del carico in modo da portare la gabbia all’altezza di prelievo ottimale in quanto le forche possono essere sollevate indipendentemente dalla cabina
- Piattaforma o gabbia per pallet transitabile – L’operatore può uscire dalla cabina e transitare sulla piattaforma, avendo così più spazio a disposizione per prelevare articoli molto larghi o lunghi. Dei cancelletti e/o una gabbia di protezione garantiscono la sicurezza per l’operatore
Caratteristiche
PORTATA
Dai 1000 kg ai 2500 kg
SIGLA GAMMA
MO10L, MO20, MO20P, MO25, MO10E, MO10S, MO10
TRAZIONE
Elettrica, su pattini