Vendita
Manitech offre per i propri clienti diverse modalità tramite le quali possano aggiungere una macchina da lavoro in più nella loro azienda.
Per prima cosa Manitech è concessionario di vendita per molti tipi di macchine da lavoro; per le esigenze nel settore della movimentazione materiali è possibile acquistare apparecchiature dall’intero parco macchine offerto da Yale, inoltre è possibile scegliere anche tra l’intera gamma dei carrelli elevatori elettrici Carer.
Manitech vende anche apparecchiature per il sollevamento e grazie a una partnership con la Grove (Manitowoch) mette a disposizione soluzioni sia stradali che fuoristrada.
Per quanto riguarda le apparecchiature per l’accesso Manitech ha in concessione la vendita di tutte le piattaforme aeree autocarrate di Multitel, oltre a tutte quelle semoventi di JLG.
Manitech mette a disposizione infine tutta la schiera di macchine per il movimento terra del marchio Yanmar.
Tra le altre modalità Manitech offre ai propri clienti un parco usato senza limitazioni di marchi e applicazione.
Noleggio
Alternativamente offre ai propri clienti le soluzioni del noleggio a breve o a lungo termine.
La prima soluzione è ottimale per sopperire ad un picco di attività eccezionale per cui sia richiesta l’integrazione di una o più macchine, ma delle quali sia previsto un esubero alla fine del suddetto picco (es. festività natalizie con movimentazione materiali). Questa soluzione risulta molto economica e previene l’eventualità che le flotte dei mezzi aziendali vengano potenziate al di fuori di un’effettiva necessità perdurante.
Il noleggio a lungo termine (con termine accordato) invece si presenta come una soluzione flessibile per l’acquisizione di macchine.
Opportunità di noleggio o leasing offre numerosi vantaggi:
- Protegge le vostre riserve di liquidità consentendovi di acquisire macchine senza dover sostenere un sostanziale costo iniziale.
- Migliora il flusso di cassa permettendovi di usare il capitale disponibile, per altre attività o investimenti aziendali.
- Protegge dall’obsolescenza delle attrezzature.
- Grazie ai costi iniziali inferiori, è possibile utilizzare le nuove tecnologie in minor tempo.
- Fornisce una linea di credito aggiuntiva senza toccare i vostri accordi esistenti.
- Offre una maggiore flessibilità di integrazione: risulta più semplice acquisire macchine aggiuntive o più moderne.
- Rate deducibili dalle imposte.
- Non costituisce alcun debito aggiuntivo per l’acquisizione di macchine nel vostro bilancio d’esercizio.
- Nessun obbligo di acquisto a lungo termine.